Tornano anche nel 2024 gli open day dell’autodromo di Imola, giornate di apertura della pista dedicate a pedoni o ciclisti.
Il primo appuntamento di quest’anno è in programma domani, sabato 20 gennaio, dalle ore 10 alle 15 quando l’accesso al tracciato sarà consentito solo ai pedoni. Prosegue infatti la distinzione tra giornate dedicate a chi vuole camminare o correre e quelle dedicate esclusivamente alle biciclette.
Negli open day per i pedoni è consentito l’accesso con skateboard, pattini e monopattini (purché non elettrici e non a motore), biciclettine per bambini (senza pedali o con rotelle), passeggini per bambini, carrozzine per diversamente abili e cani solo se sono tenuti al guinzaglio e con la museruola.
Nelle aperture riservate ai ciclisti è consentito l’accesso esclusivamente a biciclette e handbike, è obbligatorio l’utilizzo del casco.
Al momento è stato pubblicato solo il calendario degli open days di gennaio e febbraio (aggiornamenti sul sito dell’autodromo: https://www.autodromoimola.it/eventi/giornate-apertura-pubblico/). Le successive aperture già fissate saranno tutte per i pedoni: domenica 28 gennaio, sabato 3, domenica 11 (manifestazione CorrImola organizzata da Lilt), domenica 18 e sabato 24 a febbraio.
© Riproduzione riservata