La protesta nazionale degli agricoltori si ferma anche a Castel San Pietro. Lunedì 5 febbraio è previsto l’arrivo di un centinaio di trattori che, a partire dalle ore 9-9.30 circa, inizieranno un presidio in prossimità del casello autostradale della via San Carlo che, secondo le intenzioni degli organizzatori, dovrebbe durare tutta la settimana. A darne notizia è il Comune di Castel San Pietro.
I trattori, provenienti dal circondario e zone limitrofe, occuperanno l’area di sosta sulla San Carlo vicino al casello. Sono quindi previsti disagi alla circolazione dei veicoli sulla via San Carlo e nell’entrata e uscita dall’autostrada.
Da lunedì mattina la polizia locale castellana sarà incaricata di gestire la viabilità ordinaria, quindi al di fuori dall’autostrada, con un presidio permanente 24 ore su 24, mentre la polizia stradale gestirà il traffico al casello e la polizia di Stato sarà presente per garantire l’ordine pubblico. Il consiglio è di prevedere percorsi alternativi allo snodo stradale interessato dalle proteste.
© Riproduzione riservata