Si è presentata al comando della polizia locale in via Pirandello la mattina dopo l’incidente, proprio mentre gli agenti stavano svolgendo gli accertamenti per risalire all’identità dell’automobilista che, nella serata di ieri (12 febbraio), è rimasto coinvolto nella caduta di un ciclista lungo la via Selice per poi allontanarsi.
Nell’episodio, avvenuto nei pressi dell’incrocio con via Budriese nel territorio tra Imola, Bubano e Massa Lombarda, è rimasto ferito un uomo di 54 anni residente a Imola che è stato trasportato all’ospedale Santa Maria della Scaletta in codice di media gravità, ricevendo una prognosi di 30 giorni.
Secondo quanto riferito dalla polizia locale, intervenuta per i rilievi, verso le 19 una Volkswagen che procedeva sulla Selice verso Massa Lombarda avrebbe urtato il ciclista che viaggiava nella stessa direzione, pare durante una manovra di sorpasso. Il ciclista è caduto a terra ed è stato soccorso dal 118 che lo ha trasportato in ospedale.
Il conducente della vettura tuttavia non si è fermato, allontanandosi dal luogo dell’incidente e lasciando dietro di sé uno specchietto e un frammento di carrozzeria dell’auto. Elementi con cui gli agenti avevano iniziato le ricerche, utilizzando anche le immagini del targa system e delle telecamere presenti in zona.
Nella mattinata odierna la svolta: al comando si è presentata una ragazza classe 2001, affermando di essere la persona alla guida della Volkswagen coinvolta nell’incidente. La giovane si sarebbe allontanata, forse scossa e spaventata dall’accaduto. Come da prassi, è stata avviata nei suoi confronti la procedura per la denuncia per omissione di soccorso e allontanamento dal luogo dell’incidente.
© Riproduzione riservata