L’Azione cattolica diocesana verso l’assemblea per eleggere i nuovi responsabili

La presidente uscente Laura Pantaleoni dopo due mandati consecutivi non potrà ricandidarsi: «Anni difficili, ma il Signore ci ha indicato la strada». Nel numero in edicola l'intervista completa!

La presidente Laura Pantaleoni

«Testimoni di tutte le cose da Lui compiute». Il versetto degli Atti degli Apostoli è il faro che ormai da qualche mese illumina il cammino dell’Azione Cattolica verso l’assemblea diocesana.
Sabato 17 febbraio, infatti, l’associazione ecclesiale si riunirà al seminario diocesano di Montericco per elaborare le linee generali del triennio 2024-2027 ed eleggere il nuovo consiglio diocesano. Sarà un momento fondamentale perché, una volta eletto, il consiglio presenterà al vescovo la terna di nomi tra cui scegliere il nuovo presidente diocesano dell’Azione cattolica. Infatti, dopo sei anni – in questo caso sette a causa della pandemia – Laura Pantaleoni, presidente uscente, non potrà più essere rieletta. Sarà dunque un “volto nuovo” ad assumere la responsabilità della guida dell’associazione.

Messaggio promozionale

«È stato un quadriennio molto sofferto – spiega Pantaleoni nell’intervista che trovate nel numero de Il Nuovo Diario Messaggero del 15 febbraio – . Sono stati anni difficili, con angoscia, sofferenza e distruzione inconcepibili. Di fronte alla crescita della povertà e all’arrivo di uomini e donne disperati in fuga dalle guerre, tutto ciò ci fa esclamare: «Sei Tu il mio aiuto, non lasciarmi, non abbandonarmi Dio della salvezza». Molti di noi hanno pregato con questo salmo fino a consumarne le parole. Meno male che nostro Signore ci ha tenuto stretti davanti allo sconforto e alla sofferenza».


Leggi l’intervista completa nel numero del nostro settimanale disponibile in edicola e in edizione digitale arricchita!
Ora è possibile acquistare anche la copia digitale (in formato pdf) del giornale dal nostro sito di e-commerce: fai click qui!

Numero 7 – 15 febbraio 2024 – Tutte le pagine


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità