Elezioni a Lugo, l’avvocato Francesco Barone scende in campo

Proseguono i colloqui con la civica Area Liberale e le formazioni del centrodestra lughese sul sostegno alla candidatura

Francesco Barone. Foto Massimo Fiorentini

In una sala gremita di un bar del corso Matteotti, questa mattina si è svolta la presentazione di cambiAMO Lugo, lista civica del candidato sindaco Francesco Barone, avvocato 36enne lughese.
Un progetto nato dalla volontà di «rilanciare la città e di ritrovare il senso di comunità, incentivando la partecipazione dei cittadini e valorizzando i punti di forza di Lugo» come traspare dalla presentazione.
Tra le sue priorità, Barone ha evidenziato un miglioramento dei servizi offerti alla cittadinanza, il potenziamento dei collegamenti tra Lugo e le sue frazioni e garantire una maggiore sicurezza e decoro urbano. Saranno questi i punti principali sui quali sarà impostato il programma elettorale di cambiAMO Lugo, lista che si collocherà nell’area di centrodestra. Francesco Barone infatti ha già avviato da diverse settimane i colloqui con la lista civica Area Liberale e le formazioni del centrodestra lughese e nei prossimi giorni è attesa la risposta definitiva a riguardo della sua candidatura, sulla quale l’aspirante sindaco si dichiara ottimista per trovare «una necessaria coesione e unità di intenti».
Nel corso della presentazione moderata da Luciano Zaccari, ex consigliere di consulta Lugo Est, Barone non ha risparmiato alcune stoccate nei confronti dell’attuale amministrazione, parlando di “gestioni inaccettabili” come nel caso di piazza XIII Giugno, del Parco del Loto, del teatro Rossini e dell’alluvione dello scorso maggio. «Per un rilancio di Lugo a 360°, serve un netto cambio di rotta rispetto a quella tracciata da chi governa questa città da svariati decenni» ha concluso così l’avvocato Barone al termine della presentazione, avviando ufficialmente la sua campagna elettorale.

Messaggio promozionale

In mattinata è stato anche inaugurato il comitato elettorale a sostegno della candidata del centrosinistra, Elena Zannoni.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità