Da scuola a scuola. Lunedì 11 marzo il polo tecnico di Lugo ha ricevuto in dono 20 biciclette come gesto di solidarietà post alluvione da parte dell’IIS Marconi di Prato.
«Le biciclette donate andranno a costituire il nucleo fondante del parco biciclette della scuola, che verrà utilizzato l’anno prossimo per gli spostamenti legati alle attività di Scienze Motorie in piscina e in generale per favorire la mobilità di gruppi di studenti e docenti all’interno del territorio comunale» fanno sapere dal polo tecnico. La donazione si inserisce nel progetto di realizzazione di una ciclo-officina scolastica e un potenziamento del progetto Bici Amici già attivo al Polo da alcuni anni.
Le bici sono state consegnate dal dirigente scolastico prof. Paolo Cipriani dell’Istituto Guglielmo Marconi e dall’assessore alla Mobilità del Comune di Prato Flora Leoni, accompagnati dalla Protezione civile, che ha messo adisposizione i mezzi per il trasporto, e da una piccola delegazione di studenti e docenti. Per l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna era presente Enea Emiliani.
© Riproduzione riservata