Si intitola Alluvione, facciamo il punto l’incontro pubblico in programma alle 18 di martedì 19 in sala Magnus a Castel del Rio. L’appuntamento, organizzato dal Comune di Castel del Rio, era stato richiesto da una petizione promossa dall’ente di palazzo Alidosi alcune settimane fa, indirizzata alla Città metropolitana di Bologna e sottoscritta da centinaia di cittadini alidosiani.
All’incontro interverranno Maurizio Martelli, dirigente generale del settore Viabilità della Città metropolitana (in collegamento), e Marco Monesi, supporto politico al sindaco metropolitano alla ricostruzione post alluvione (in collegamento). Presenzieranno il sindaco di Castel del Rio Alberto Baldazzi, il suo vice Davide Righini e il geometra Maurizio Bruzzi dell’ufficio tecnico comunale.
«I sindaci, come intuibile, ricevono quotidianamente richieste di informazioni circa la ricostruzione, in particolare sui tratti delle strade provinciali – si leggeva nella petizione, firmata dal sindaco Alberto Baldazzi -. Questa amministrazione chiede pertanto, a nome di tutti i cittadini e delle aziende interessate dalle strade in oggetto, di conoscere l’agenda per l’anno 2024, eventualmente anche in forma di pubblico incontro con i dirigenti».
Il testo della petizione era circolato in paese e già nel giro di pochi giorni aveva raccolto centinaia di firme prima di essere spedito a Bologna, negli uffici della Città metropolitana a Palazzo Malvezzi a inizio febbraio.
© Riproduzione riservata