Dopo anni, verranno tolte le barriere new jersey in plastica che da tempo delimitano la rotatoria di via Punta. In questi giorni sono iniziati i lavori di riqualificazione della rotatoria sulla Montanara all’altezza del quartiere Pedagna che, stando alle previsioni del Comune, dovrebbero concludersi entro fine aprile.
La novità più evidente sarà, appunto, la rimozione delle barriere di plastica grazie alla realizzazione dei cordoli in cemento sia sul bordo della rotatoria sia sugli svincoli. «Rimettiamo in ordine la rotonda, riqualificando anche i collegamenti ciclabili e ripulendo l’area – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Pierangelo Raffini -. Si tratta di un intervento quasi definitivo, anche in previsione dei lavori che porteranno al completamento della bretella».
L’intenzione del Comune è anche quella di riposizionare il pilastrino votivo che era all’interno della rotonda, abbattuto nel 2007 da un’auto. Verrà inoltre sistemato l’interno della rotatoria in vista di un’eventuale “adozione” da parte di un privato, come è accaduto per altre rotonde della città. «Se tutto va come deve andare, entro fine aprile l’intervento sarà concluso» afferma Raffini.
© Riproduzione riservata