Non riesce all’Andrea Costa l’impresa di superare Livorno. I toscani si impongono anche in un’intensa gara tre al PalaRuggi e accedono alle semifinali playoff ma l’Andrea Costa esce a testa altissima dopo l’ennesimo confronto duro e acceso contro la capolista del girone A, chiudendo comunque una stagione altamente sopra le aspettative.
Sempre a inseguire in questo ultimo confronto con la Pielle, i biancorossi subiscono fin dall’avvio la solidità degli ospiti pagando qualche errore di troppo, soprattutto ai liberi (21/35 totali), oltre alla serata no di Crespi e l’uscita per falli di Corcelli. Livorno oltrepassa la doppia cifra di margine nel terzo quarto, il solito Aukstikalnis prova a guidare i suoi in un’ultima rimonta che non va a buon fine. Alla fine sono comunque applausi per Di Paolantonio e i suoi ragazzi.
Andrea Costa – Pielle Livorno 70-78
Andrea Costa Imola: Drocker 16, Sorrentino 2, Auksikalnis 24, Ranuzzi 10, Corcelli 14, Marangoni 2, Bresolin, Martini, Ronchini, Crespi 2. All. Di Paolantonio.
Pielle Caffè Toscano Livorno: Ferraro 9, Chiarini 9, Rubbini 14, Pagani 10, Manna, Lo Biondo 8, Diouf 2, Loschi 18, Campori 5, Laganà 3. All. Cardani.
Parziali: 12-13; 30-38; 54-66.
Arbitri Nonna e Marconetti
© Riproduzione riservata