Due conferme, due novità e una delega alla ricostruzione: la nuova giunta di Castel Bolognese

Il sindaco Della Godenza ha presentato la sua giunta per i prossimi cinque anni

Due conferme, due volti nuovi e una delega alla ricostruzione post-alluvione. Una frase che riassume la nuova giunta che amministrerà per i prossimi cinque anni il Comune di Castel Bolognese e affiancherà il sindaco Luca Della Godenza, riconfermato alle urne con il 70,55% dei voti.
Nel ruolo di vice è stata scelta Iris Gavagni Trombetta, 68 anni, pensionata ed ex segretaria comunale. Le deleghe che le sono state assegnate sono quelle a Politiche sociali, sanitarie e abitative, Polizia locale, Personale e Demografia.
L’altro volto nuovo è quello di Ignazio Belfiore, castellano e ingegnere civile in pensione. Sarà lui la figura tecnica che si occuperà dei lavori pubblici e avrà la nuova delega alla ricostruzione post-alluvione. Belfiore vanta una lunga esperienza in Cesi (Cooperativa Edilstrade Imolese) come direttore tecnico ed è stato il direttore dei lavori del Padiglione Italia, dell’Albero della vita e degli edifici del Cardo a Expo Milano 2015. Belfiore sarà assessore a Lavori Pubblici, Ricostruzione e Appalti.
Le due conferme sono quelle di Luca Selvatici, che manterrà la delega alla Cultura, Turismo e Legalità, e quella di Linda Caroli, che continuerà a gestire Pari opportunità, Politiche Europee e per la famiglia, Servizi educativi e per l’infanzia, Istruzione e Formazione.
Il sindaco Luca Della Godenza manterrà in capo a sé le deleghe ad Agricoltura, Bilancio e Tributi, Pianificazione Urbanistica, Patrimonio e Partecipate. Nei prossimi giorni è prevista la nomina di alcuni consiglieri comunali delegati.

Messaggio promozionale


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità