La musica di Ramin Bharami tra oriente e occidente

Emilia Romagna Festival. La stagione estiva si apre giovedì 27 giugno nel chiostro del palazzo vescovile.

La 24esima edizione dell’Emilia Romagna Festival vedrà come protagonista assoluto Ramin Bahrami che il prossimo 27 giugno si esibirà nel chiostro del palazzo vescovile alle 21.

Messaggio promozionale

Il pianista iraniano, interprete internazionale della musica di Bach, eseguirà solo due brani del musicista tedesco, la Partita numero 1 BWV 825 e il Capriccio sopra la lontananza del fratello dilettissimo BWV 992.

Il musicista si sposterà in epoche e geografie diverse, prima con la Fantasia in re minore di Mozart, poi con tre mazurche di Chopin (tra cui la mazurka in do diesis minore, la più celebre). Andando avanti nel tempo eseguirà la celebre Elegia dai 5 morceaux de fantasie opera 3 di Rachmaninoff, per poi avventurarsi nel Novecento con le Danze Rumene di Bela Bartòk.

Il programma si concluderà con un ritorno in patria, la Persia (oggi Iran), con un brano del pianista e compositore conterraneo Anoushiravan Rohani.

Se vuoi saperne di più, leggi l’approfondimento nel numero del nostro settimanale disponibile in edicola e in edizione digitale arricchita!
Ora è possibile acquistare anche la copia digitale (in formato pdf) del giornale dal nostro sito di e-commerce:
 fai click qui!

Messaggio promozionale
Pubblicità