Cade nel dirupo nelle campagne di Borgo Tossignano, anziano recuperato dai vigili del fuoco

Il 78enne si trovava in un bosco all'altezza di via Rocchetta, sul sentiero 705. Soccorso dai pompieri, è stato poi trasportato in ospedale.

La squadra dei vigili del fuoco presta i primi soccorsi

I vigili del fuoco di Imola e Fontanelice sono intervenuti nella serata di ieri, lunedì 24 giugno, per recuperare un 78enne caduto in un piccolo dirupo ai margini del sentiero 705, il percorso ad anello che attraversa il parco della Vena del Gesso da Borgo Tossignano a Borgo Rivola (e ritorno).

Messaggio promozionale

L’uomo si era perso nel bosco all’altezza di via Rocchetta, nelle campagne alla periferia di Borgo Tossignano e, anche a causa della pioggia e del terreno scivoloso, non riusciva a risalire autonomamente. Dato inizialmente per dispero (perché non riusciva a comunicare la sua posizione) è stato ritrovato dalle due squadre dei vigili del fuoco, comunque cosciente.

Una volta verificate le sue condizioni, l’uomo è stato stabilizzato sul posto e recuperato con l’ausilio di tecniche Saf (speleo-alpino-fluviali), visto anche l’ambiente impervio in cui si trovava.

In attesa dell’arrivo dei soccorsi del 118, i pompieri hanno provveduto a prestargli le prime cure. Il 78enne è stato poi trasportato per accertamenti all’ospedale di Imola, ma non è in pericolo di vita.


©Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità