Valentina Silvestri ce l’ha fatta e ha scalato l’Everest(ing)

L'imolese ha percorso in bici sulla Faggiola (scalata per 15 volte consecutive) gli 8.848 metri di dislivello e ha raccolto 1.800 euro per l'Ant: «Alla fine non ce la facevo più. Grazie a chi mi ha sostenuto in ogni momento».

Oggi, venerdì 28 giugno 2024, è un gran giorno per Valentina Silvestri: la sua impresa impossibile di Everesting in bici si è conclusa poche ore fa con successo, ma soprattutto «con tanto impegno, emozione e supporto morale!» come afferma la stessa Valentina.

Messaggio promozionale

«È stata dura -. continua Silvestri – ma comunque ora mi sento bene. Le ultime due discese al buio sono state strazianti, ero stanca e avevo paura e freddo, avrei sinceramente preferito fare un’altra salita al loro posto». Va ricordato, infatti, che per considerare completo l’Everesting, è necessario percorrere 8.848 metri di dislivello attivo (che corrispondono all’altezza dell’Everest). «Ciò che mi ha permesso di resistere è stata sicuramente la presenza di tante persone care vicino a me».

L’Everesting non è l’unico traguardo raggiunto da Silvestri: 1.800 euro è il totale raccolto per la sua iniziativa di sostegno alla lotta contro i tumori con l’Ant, l’Associazione nazionale tumori. Iniziativa che ha superato, quasi raddoppiandolo, l’obiettivo iniziale di mille euro. «Come promesso oggi farò il mio bonifico di pari importo raccolto ad Ant .- conclude Valentina – Metterò la ricevuta di pagamento sui social. Ringrazio infinitamente chi ha contribuito alla mia iniziativa».

Giulia Brini


© riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità