Una vita con il camice addosso, il dottor Mario Parenti va in pensione

Dopo oltre 40 anni da medico di base Mario Parenti è in pensione. Nel 1989 ideò e organizzo la prima medicina di rete in città

Il dottore Mario Parenti ha ereditato dal padre la passione per la medicina, curando migliaia di cittadini fino al momento della pensione pochi giorni fa. Questa sua passione lo ha portato ad essere eletto come consigliere comunale nelle ultime elezioni amministrative per Castello.
Laureato in Medicina e Chirurgia, ha da subito lavorato di notte in ospedale e di giorno come medico di base, fin quando ha scelto di dedicarsi solo alla medicina generale. È stato ideatore e organizzatore della prima medicina di rete a Castel San Pietro Terme, progetto che poi si è diffuso in tutta Italia, permettendogli di ricevere la Medaglia d’oro dal Ministero della Sanità.
Rimpiange il rapporto che c’era con i pazienti prima del telefono perché era più diretto invece «adesso non passano nemmeno dall’ambulatorio ma ti cercano in continuazione».
Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo nel numero del nostro settimanale disponibile in edicola e in edizione digitale arricchita!
Ora è possibile acquistare anche la copia digitale (in formato pdf) del giornale dal nostro sito di e-commerce:
 fai click qui!

Messaggio promozionale


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità