Ascesa e caduta di Bio-On, una docuserie sull’azienda di bioplastiche di Castel San Pietro

Si baserà su tredici anni di riprese e centinaia di ore di girato raccolte da Vanni Gandolfo, autore e regista della serie

L'ex stabilimento Bio-On a Castel San Pietro

La casa di produzione cinematografica Indigo Film lavorerà a una docuserie sulla Bio-On, l’azienda di bioplastiche di Castel San Pietro che il Tribunale di Bologna ha dichiarato fallita il 20 dicembre 2019. Una vicenda su cui il 18 novembre 2022 si è aperto un processo contro, fra gli altri, i tre dirigenti, rinviati a giudizio.
La docuserie si baserà su tredici anni di riprese esclusive e centinaia di ore di girato inedite raccolte da Vanni Gandolfo, autore e regista della serie, e sceneggiatore assieme a Vittorio Moroni.
«Sono partito convinto di raccontare la nascita della start-up che avrebbe cambiato il pianeta – racconta Gandolfo –, finché non sono stato costretto a fare una doccia fredda, perché qualcuno mi diceva che la realtà era diversa. Non ho fermato la telecamera e ho continuato a girare. Raccontare la realtà è un’impresa molto difficile, ma avere il privilegio di seguire una storia per un tempo così lungo è il sogno di ogni documentarista».

Messaggio promozionale


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità