Estrae una pistola (finta) al parco dell’Osservanza, un uomo denunciato per minaccia aggravata

A denunciare l'accaduto alla polizia sono stati due minorenni

Attimi di paura per due ragazzi minorenni all’interno del parco dell’Osservanza, dove un cittadino pakistano classe 1989 ha estratto dallo zaino una pistola finta (ma priva del tappo rosso).
L’episodio si è verificato nel corso della settimana passata, quando i due ragazzi si sono rivolti al 113 dopo essersi allontanati dall’uomo, che stazionava su una panchina all’interno del parco.
Secondo quanto riferito dal commissariato, i due ragazzi si sarebbero avvicinati alla panchina con l’intenzione di sedersi. Per motivi da chiarire, il cittadino pakistano avrebbe reagito urlando ed estraendo dallo zaino una pistola finta (ma privata del tappo rosso, resa quindi più simile a un’arma vera).
I due minorenni sono scappati e hanno chiesto l’intervento della polizia, allarmati. Gli agenti arrivati sul posto hanno rintracciato l’uomo, trovato ancora in possesso dell’arma finta. Portato negli uffici del commissariato di via Mazzini, il cittadino pakistano è stato identificato e denunciato per minaccia, aggravata dalla minore età dei due ragazzi coinvolti. L’uomo, regolare sul territorio, era già noto alle forze dell’ordine per oltraggio a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza. La pistola finta è stata sequestrata.

Messaggio promozionale


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità