Imola, lavori al parcheggio Ortomercato. «Obiettivo finire entro il periodo natalizio»

L'intervento, con un costo di 710 mila euro finanziati da Con.Ami e Area Blu, riguarda il primo piano della struttura

Il parcheggio dell'ortomercato

con un costo complessivo di 710 mila euro, prenderanno il via lunedì 8 luglio i lavori di riqualificazione del parcheggio Ortomercato (ingresso da viale Zappi).
I lavori, che prevedono il rifacimento della impermeabilizzazione e della pavimentazione, «interesseranno l’intero piano primo, la rampa di accesso al piano primo e alcune zone del piano interrato ammalorate a causa delle infiltrazioni» fanno sapere dal Comune di Imola.
L’intervento è finanziato da Con.Ami e Area Blu.

Messaggio promozionale

Il progetto prevede «la rimozione delle attuali pavimentazioni, dei sottofondi e del sistema impermeabilizzante ed il rifacimento con pavimentazione in cemento. La rampa sarà opportunamente resa scabra per evitare scivolamenti in caso di gelate».
I lavori, per consentire l’utilizzo parziale del parcheggio, saranno organizzati per zone con diverse tempistiche di intervento. L’obiettivo, in ogni caso, è quello di concludere i lavori prima del periodo natalizio.
Nella prima fase (dall’8 luglio a fine agosto), i lavori interesseranno la zona est del piano primo. Resteranno quindi utilizzabili i parcheggi della porzione del primo piano vicini alla rampa. I posti complessivi al piano primo sono 113 e durante la prima fase dei lavori ne saranno interdetti 68.
Da inizio settembre a metà novembre i lavori interesseranno la restante porzione del primo piano, la rampa di accesso al piano primo e la porzione del piano terra adiacente all’imbocco della rampa. In tale periodo l’intero piano primo risulterà inaccessibile.
Nell’ultimo slot di lavori, da metà novembre alla prima settimana di dicembre, i lavori interesseranno i ripristini da eseguire al piano interrato. Qui l’intero parcheggio sarà nuovamente fruibile.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità