Fiamme alla scuola Orsini in Pedagna, brucia la copertura esterna – Le foto

In fiamme la copertura esterna, erano in corso lavori di manutenzione. Evacuate le persone presenti nella struttura, nessun ferito o danni agli interni

Vigili del fuoco in azione alla scuola Orsini, in Pedagna. Alle 11.25 il 115 è stato chiamato a intervenire per spegnere le fiamme che hanno interessato la parte esterna dell’edificio. La scuola, parte dell’Istituto comprensivo 7 di Imola, era interessata da un intervento di manutenzione sul tetto della struttura, come confermato dal Comune di Imola.
Per cause in corso di accertamento, si è sviluppato un rogo che ha distrutto una parte della copertura esterna che dà sulla scala antincendio, di recente realizzazione.
«Ora la situazione è tranquilla – spiega la dirigente scolastica Rossana Neri, raggiunta telefonicamente nel pomeriggio -. Non ci sono stati feriti: al momento dell’incendio erano presenti nella struttura collaboratori scolastici e personale della segreteria che ha evacuato l’edificio secondo le procedure, portandosi all’esterno». L’interno della scuola non è stato intaccato dal rogo, così come la vicina scuola primaria Bizzi, dove erano presenti dei bimbi che sono stati evacuati per precauzione.
Dopo il sopralluogo dei vigili del fuoco e dei tecnici di Area Blu, la scuola tornerà a svolgere le sue attività ordinarie. In attesa dell’intervento di rifacimento della copertura distrutta dalle fiamme: «Nelle prossime settimane saremo al lavoro per il ripristino della parte danneggiata, nella piena tutela delle attività e dei diritti della comunità scolastica coinvolta e dell’Istituto comprensivo», afferma il sindaco di Imola, Marco Panieri.
La chiamata ai vigili del fuoco risale alle 11.25, i caschi rossi avevano fatto intervenire due autopompe, l’autoscala, un’autobotte e il funzionario di guardia.

© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale

Messaggio promozionale
Pubblicità