Penultimo appuntamento in centro con Imola di Mercoledì

Musica, mercatini e molto altro nelle vie e nelle piazze del centro

Foto Isolapress

con il terzo (e penultimo) appuntamento, prosegue il “viaggio intorno al mondo”  di Imola di Mercoledì. Il 3 luglio il tema scelto è Asia e Europa, per un evento che «caratterizza l’estate imolese» come afferma il direttore generale di Confcommercio Ascom Imola, Andrea Martelli.

Messaggio promozionale

Anche questa volta sono tante le vie colorate da esibizioni, musica, degustazioni ed esposizioni, senza togliere spazio ai giochi per bambini allestiti in piazza Matteotti. La stessa piazza dove oltre ad una sfilata itinerante di capi indiani a cura della bottega Giusto Scambio, un’esposizione d’auto dei concessionari imolesi e varie esibizioni artistiche. Saranno presenti degustazioni, come quella a cura del Consorzio vini di Romagna.
Tanta musica in piazza Caduti per le libertà, in via Emilia (dove sarà presente un mercatino) e in via Orsini, così come in via Aldrovandi dove sarà presente una degustazione a tema al Senegal Market. Altre degustazioni esotiche e non in piazza Medaglie d’Oro, dove ad accompagnare il mercatino ci sarà un’esibizione di danze orientali a cura di Carolina Ginger.

In piazza Gramsci la serata è incentrata sull’intrattenimento per i più piccoli e sullo sport, con narrazioni a voce alta a cura di Michela Giordani della libreria Selma, truccabimbi e gonfiabili. Sono in programma esibizioni di taekwondo, kung fu e karate, oltre che la scherma con il Circolo Scherma Imola e con i Difensori della Rocca, che
insceneranno duelli di scherma storica medievale.
Per gli appassionati di storia anche una visita guidata gratuita dalle ore 20.30 (ritrovo presso l’Infopoint) che racconterà della vita di Lorenzo de Medici, simbolo dell’epoca rinascimentale, con un approfondimento sul come le storie del Magnifico e della nostra città si siano intrecciate lungo gli anni, a cura del prof. Riccardo dal Monte. Dalle 19.30 apertura galleria della Fondazione Cassa di Risparmio in Piazza Matteotti e dalle 20
apertura serale straordinaria del palazzo vescovile e del museo delle carrozze.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità