Castel Guelfo. L’azienda indiana SI Air Springs annuncia l’acquisizione di Roberto Nuti Group

Il dg Randighieri: «Questa acquisizione proietta la nostra azienda in una dimensione ancor più internazionale»

SI Airsprings, filiale di TVS Mobility, gruppo indiano con fatturato da 3 miliardi di dollari, ha annunciato l’acquisizione di Roberto Nuti Group, gruppo che ha il proprio quartier generale a Castel Guelfo e sedi anche all’estero. L’azienda produce e commercializza sistemi di sospensione, principalmente per veicoli pesanti.
«Questa acquisizione strategica consentirà di creare sinergie importanti per ogni entità della nuova realtà industriale che beneficerà delle competenze del gruppo indiano per espandere la propria gamma di prodotti e rafforzare la propria posizione nel mercato globale» le parole dell’azienda sull’acquisizione.

Messaggio promozionale

«Siamo onorati dal fatto che un gruppo così importante e solido come TVS Mobility ci abbia scelto – commenta il direttore generale del Gruppo Nuti, Luca Randighieri -. Questa acquisizione proietta la nostra azienda in una dimensione ancor più internazionale e ci permette di avvalerci delle altissime competenze maturate dal nostro partner in decenni di esperienza. Ogni entità del gruppo continuerà ad operare normalmente durante il periodo di integrazione, e ci impegniamo a garantire una transizione fluida per tutti i nostri stakeholder».

Il gruppo indiano TVS Mobility vanta una consolidata presenza in Europa con TVS Supply Chain Solutions (fornitore di soluzioni logistiche per la catena di approvvigionamento con sede in UK e diverse filiali, tra cui Italia, Spagna e Germania) e TVS Srichakra Ltd (filiale italiana con sede a Milano operante nel settore degli pneumatici a marchio Eurogrip), entrambe aziende del Gruppo.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità