Clai, Stefano Giubertoni è il nuovo direttore generale della cooperativa imolese

Milanese, laureato alla Bocconi, vanta una lunga esperienza in importanti aziende multinazionali

A destra Giubertoni, a sinistra il centro dirigenziale Clai a Sasso Morelli

Stefano Giubertoni, 59 anni, milanese, è il nuovo direttore generale di Clai, la cooperativa agroalimentare di Imola alla quale fanno capo anche i marchi Zuarina e Faggiola.
Si tratta di un cambio nel quadro dirigenziale della cooperativa di Sasso Morelli dopo la separazione da Pietro D’Angeli avvenuta nel novembre 2023. Allora le funzioni del direttore generale erano state temporaneamente assunte dal presidente della cooperativa, Giovanni Bettini.

Messaggio promozionale

Chi è Giubertoni
Laureato in Marketing alla Bocconi nei primi anni Novanta, dopo circa dieci anni all’estero e da expat in Italia per alcune delle più prestigiose multinazionali francesi (L’Oréal, Lafarge, Total), ha operato 23 anni in qualità di direttore generale e/o amministratore delegato in Italia per importanti aziende nazionali e multinazionali del largo consumo, alimentare e non, e dei beni industriali.
Ha dunque fatto esperienza nel campo delle conserve alimentari per il Gruppo francese Andros/Bonne Maman; in quello dei prodotti cartotecnici per scuola, ufficio e belle arti col Gruppo francese Hamelin (Oxford e Canson); in quello del luxury food con i marchi del Polo del Gusto del Gruppo Illy; in quello dei cosmetici con Paglieri Sell System; in quello dei libri con Mach2Libri (JV Mondadori, De Agostini, Rcs); in quello del packaging cartotecnico per il mondo del lusso, del mass market per il Gruppo Gpack e, infine, in quello del food equipment e dei piccoli elettrodomestici per l’iconico marchio di affettatrici Berkel.
Appassionato di sport e di scrittura, è riuscito a coniugare l’impegno nel lavoro con queste passioni per circa vent’anni collaborando per alcune delle maggiori testate di basket italiane.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità