La Bcc ravennate, forlivese e imolese premiata ai Banking Awards 2024 di Milano Finanza

L'istituto di credito è risultato la miglior banca regionale italiana

La Bcc ravennate, forlivese e imolese è risultata la miglior banca della regione Emilia-Romagna nella categoria “Eccellenze del territorio” della tradizionale classifica pubblicata nell’Atlante delle Banche Leader 2023 (ricavata sulla base dei bilanci 2022).
Martedì 2 luglio alla premiazione ai Banking Awards 2024 (nella foto) hanno partecipato il presidente della banca Giuseppe Gambi, il vice direttore Franco Giorgioni, il vice presidente Gianni Lombardi e la consigliera delegata alla sostenibilità Emanuela Bacchilega. «LA BCC ha ottenuto un MF Index di 9,69 che la colloca al primo posto in Emilia-Romagna e la qualifica come la migliore banca regionale in Italia con mezzi amministrati inferiori a 60 miliardi – fanno sapere dall’istituto di credito cooperativo -. Già l’anno passato la BCC aveva ricevuto il prestigioso riconoscimento di migliore eccellenza regionale dell’Emilia-Romagna. Quest’anno il nostro Istituto è risultato anche la miglior banca regionale italiana».
«Siamo orgogliosi del lavoro svolto dalla nostra cooperativa di credito insieme al Gruppo Iccrea; solo nell’ultimo anno abbiamo registrato un incremento di oltre 2.100 Soci, che ha portato il numero complessivo a circa 38.000 – sottolinea il presidente Gambi -. Importanti sono stati gli interventi a favore dei territori e dei Soci per oltre 6,5 milioni di euro; numeri che confermano la nostra capacità di interpretare il ruolo di banca locale e di credito cooperativo».

Messaggio promozionale


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità