Si ribalta con l’auto in via Montericco, il conducente ricoverato al Maggiore

Il grave incidente è avvenuto proprio davanti al chiosco Dolce Vita. L'uomo, classe '55 residente a Imola, è stato estratto dall'abitacolo e portato in ospedale a Bologna

Ancora da chiarire le cause che hanno portato al grave incidente avvenuto ieri sera (4 luglio) in via Montericco a Imola, proprio di fronte al chiosco Dolce Vita.
Ad essere coinvolto un solo veicolo, al volante un uomo imolese classe 1955.
Giunto all’incrocio con via Comezzano, il conducente ha perso il controllo del suo veicolo (per cause ancora da chiarire) ed è andato a sbattere contro il muretto che si trova all’incrocio. «Un botto tremendo, sembrava fosse esplosa una bomba» afferma un testimone dell’accaduto. L’auto ha poi finito la sua corsa fuori controllo ruote all’aria in mezzo a via Montericco.
I vigili del fuoco hanno estratto il conducente dall’abitacolo della sua auto, affidandolo alle cure del 118, arrivato sul posto con automedica e ambulanza. I sanitari hanno fatto intervenire l’elicottero che ha trasportato il ferito all’ospedale Maggiore di Bologna dove si trova ricoverato. Al momento del trasporto l’uomo era cosciente. Aggiornamenti sulle sue condizioni sono attesi nei prossimi giorni.
«È stato un miracolo che in quel momento in quel punto non fossero presenti pedoni o altri veicoli. Ha mancato per pochi centimetri un’altra auto che stava arrivando allo stop» racconta un testimone. I rilievi di legge sono stati eseguiti dalla polizia locale di Imola, cui spetterà il compito di ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto.

Messaggio promozionale


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità