Un legame padre e figlio cresciuto tra le corsie dello stadio Romeo Galli e tenuto stretto dal filo giallo-rosso-blu dell’Atletica Imola Sacmi Avis, che li ha sempre accompagnati nelle loro vicissitudini sportive e personali. Augusto e Francesco Conti hanno avuto più volte il privilegio, rispettivamente da allenatore e da specialista degli 800 metri, di tingere di tricolore le proprie emozioni e chissà se un giorno i loro sogni prenderanno la forma dei cinque cerchi…
Una passione trasmessa… da figlio in padre, come racconta Francesco: «Sono stato il primo ad affacciarmi al mondo dell’atletica. Seguendo alcuni miei amici che avevano iniziato a partecipare alle gare, decisi di unirmi a loro e cominciai anch’io, sempre accompagnato da mio babbo. Il resto poi è venuto da sé».
«La mia passione ha seguito a ruota quella di mio figlio – conferma Augusto -. Infatti, anche se può sembrare strano, è stato proprio lui ad avvicinarmi all’atletica leggera, dato che io provengo dal mondo del calcio, che poi ho successivamente lasciato per seguire Francesco»… [continua]
Se vuoi saperne di più, leggi l’intervista completa nel numero del nostro settimanale disponibile in edicola e in edizione digitale arricchita!
Ora è possibile acquistare anche la copia digitale (in formato pdf) del giornale dal nostro sito di e-commerce: fai click qui!
Vittoria Galassi
© Riproduzione riservata