24, Aprile, 2025

Piscina Molino Rosso, «un dolore assoluto». Proseguono gli accertamenti sull’accaduto

La direzione della struttura: «Il bagnino che l'ha soccorsa è ancora sotto choc. Una tragedia»

Il giorno dopo, rimane «un assoluto dolore per la scomparsa di una bimba di soli cinque anni». Sono le parole che giungono dalla direzione dell’Hotel Molino Rosso di Imola, nella cui piscina ieri si è verificata la tragedia che è costata la vita a una bimba che si era recata nella struttura con la madre per un pomeriggio di svago.
«Tra le 18.10 e le 18.15 la bimba è stata avvistata dal bagnino e da alcuni bagnanti e immediatamente soccorsa – spiegano dalla direzione della struttura alberghiera di via Selice -. Il 118 è arrivato sul posto con ambulanza, auto medica ed elicottero e i tentativi di rianimazione sono proseguiti per quasi un’ora, anche in collegamento video con un medico».
Nella struttura in quel momento erano presenti due bagnini, come di consueto, uno per la piscina da 25 metri e uno per la piscina per i bambini (quella dove si trovava la piccola). «Il bagnino che l’ha soccorsa è ancora sotto choc. Le vasche erano affollate, ma non eccessivamente ed erano presenti salvagenti e defibrillatore funzionante, come previsto dalla legge». Il decesso della piccola è stato dichiarato dopo il trasporto in ospedale.
In serata i carabinieri di Imola, guidati dal comandante Andrea Oxilia, hanno sentito i bagnini, i responsabili della struttura, i genitori della vittima (residenti nella vallata del Santerno) e diversi testimoni per cercare di accertare con precisione l’accaduto.
Oggi la piscina del Molino Rosso era aperta, al momento (nella mattinata del 25 luglio) non ne è stato disposto il sequestro. Annullato l’evento in programma stasera. Dell’accaduto è stato informato il pubblico ministero Marco Forte della Procura di Bologna che disporrà gli accertamenti necessari.
La direzione della struttura ha confermato che non ci sono telecamere di videosorveglianza puntate direttamente sulle vasche. «È la prima volta in tanti anni di attività che da noi si verifica una tragedia di questo genere – conclude la direzione -. Le forze dell’ordine hanno fatto i loro riscontri sul posto. Il nostro dolore è assoluto».


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleSviluppo Siti Web e loghi
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleRealizzazione siti internet
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO