24, Aprile, 2025

Ausl di Imola, le chiusure e i servizi attivi nel periodo di ferragosto

Aperti il Cau e gli ambulatori di continuità assistenziale diurna delle Case della comunità

Come ogni anno, nel periodo del santo patrono san Cassiano (13 agosto) e di ferragosto alcuni servizi dell’Ausl di Imola aperti al pubblico effettueranno delle riduzioni degli orari d’apertura.
Dal 12 al 16 agosto saranno chiusi al pubblico il consultorio familiare, la medicina legale, il polo formativo, l’Ufficio relazioni con il pubblico, il centro disturbi cognitivi dell’ospedale vecchio di Imola (sarà attiva una segreteria dalle 8.00 alle 13.30 per fornire le indicazioni di invio delle richieste) e il punto di distribuzione farmaci dell’ospedale nuovo. Il punto distribuzione farmaci dell’ospedale vecchio invece rimarrà aperto dalle 8.30 alle 15.30 ma non sarà attivo il servizio di assistenza integrativa a causa delle due festività, 13 e 15 agosto, che cadono nelle usuali giornate di apertura del servizio, martedì e giovedì.

Gli ambulatori dell’igiene pubblica per vaccinazioni e visite saranno chiusi dal 12 fino al 17 agosto mentre le aree vaccinali pediatriche di Castel San Pietro Terme, Imola e Medicina rimarranno chiuse fino al 23 agosto, a Borgo Tossignano fino al 30 agosto
Il 14 agosto saranno chiusi il centro raccolta sangue così come le attività ambulatoriali della medicina riabilitativa, il centro gestioni ausili e gli sportelli unici distrettuali (Cup, casse, anagrafe assistiti) del territorio e l’ufficio accettazione ricoveri della sede di Imola (ospedale nuovo).
Fino al 16 agosto il Cup telefonico numero verde sarà attivo con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00, il sabato dalle 8:30 alle 12:30.

Durante tutto il mese di agosto l’ufficio accettazione ricoveri della sede di Imola (ospedale nuovo) non riceverà il sabato, inoltre in occasione delle festività e dei ponti, nelle giornate e nelle fasce orarie di assenza dei medici di famiglia e dei pediatri di libera scelta, per bisogni sanitari di base, urgenti ma non di emergenza, ci si può rivolgere al Centro di assistenza e urgenza di Imola (CAU) o agli ambulatori di continuità assistenziale diurna delle Case della comunità di Medicina, Vallata del Santerno e Castel San Pietro Terme. È inoltre attivo il servizio di continuità assistenziale notturna (dalle 20 alle 8), prefestiva e festiva (24 ore su 24) al numero verde 800 040 050 per consulenze telefoniche ed eventuali visite domiciliari.
Si potrà accedere al Cau di Imola in via Caterina Sforza 3 nella fascia orario 8-20. Casa della Comunità di Medicina (Via Saffi,1), Casa della Comunità di Castel San Pietro Terme (Viale Oriani 1) e Casa della Comunità della Vallata del Santerno (sede Borgo Tossignano Via dell’8°Centenario) saranno aperte nei prefestivi e festivi nella fascia oraria 8-20.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleSviluppo Siti Web e loghi
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleRealizzazione siti internet
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO