Gruppo Anusca (Terme di Castel San Pietro) acquisisce la maggioranza di Terme di Cervia e Brisighella srl

Verso la nascita di un'unione che conterà circa il 20% delle prestazioni complessivamente erogate dalle Terme dell'Emilia-Romagna

Il Gruppo Anusca, socio di maggioranza delle Terme di Castel San Pietro dal 2017, annuncia di aver concluso ieri l’acquisizione della quota maggioritaria del capitale sociale di Terme di Cervia e Brisighella Srl, assumendone il controllo. La continuità aziendale sarà garantita dal mantenimento dei ruoli apicali nella gestione operativa, mentre la parte minoritaria del pacchetto delle quote rimane ai soci di minoranza.
Con questa operazione, Anusca va configurando un polo «che conterà circa il 20% delle prestazioni erogate dalle Terme dell’Emilia-Romagna, sostenuta anche dai dati in crescita sia a Cervia sia a Castel San Pietro», che nel 2024 hanno registrato un +12% di arrivi.
Compongono il nuovo consiglio di amministrazione di Terme di Cervia e Brisighella srl Stefano Iseppi (presidente, amministratore delegato di Terme di Castel San Pietro dell’Emilia spa), Paride Gullini (fondatore e presidente di Anusca), Sergio Santi (vicepresidente Anusca), Romano Minardi, Giancarlo Chistè.

Messaggio promozionale

«Questa acquisizione rappresenta principalmente un’unione di eccellenze nel campo delle cure naturali, per la cura, la riabilitazione e la prevenzione di numerose patologie del respiro, del sistema muscolo-scheletrico e del derma – le parole di Stefano Iseppi, ad delle  Terme di Castel San Pietro -. Ora siamo pronti a guardare al futuro con una visione strategica integrata in un settore, quello termale, che richiede sempre maggiori investimenti in efficienza e personalizzazione delle cure».


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità