Bubano, la parrocchia in festa per Sant’Antonio

Tre giorni in cui «rafforzare le relazioni di amicizia, fraternità e collaborazione», sottolinea il parroco don Antonio Commissari



Torna la tradizionale festa di Sant’Antonio organizzata dalla Parrocchia di Bubano, in programma da venerdì 30 agosto a domenica 1 settembre. E lo fa in grande stile con tre serate di festa, anche grazie alla collaborazione con l’associazione Bubano Insieme.
La prima serata dell’edizione 2024 si svolgerà in piazza Dante Cassani, mentre le attività del sabato e della domenica si svolgeranno nel campo sportivo parrocchiale. Venerdì 30 agosto ci sarà un doppio appuntamento in piazza a Bubano: dalle 19.30, la cena sotto le stelle, con obbligo di prenotazione e la possibilità di scelta fra menù carne o pesce; dalle 20.30 il concerto dei Figli dell’Oblio, tribute band dei Nomadi.
Il pomeriggio di sabato 31 agosto sarà dedicato ai ragazzi delle elementari e delle medie che si divertiranno con i giochi organizzati dall’Acr a partire dalle 17, presso il campo sportivo parrocchiale. Alle 18.30 si aprirà lo stand gastronomico (con possibilità di asporto), prima della serata in musica.
Tre gli appuntamenti religiosi domenicali, con le messe delle 8.45 e delle 11.15 e il rosario in chiesa alle 16.45. Il ricco programma di domenica 1 settembre prevede anche il mercatino equo-solidale dalle 9 alle 12, l’ormai tradizionale concerto di campane alle 16, lo spettacolo di burattini Il buono, lo gnomo e il cattivo a cura del Teatro delle Dodici Lune alle 17.30, al campo sportivo dove, alle 18.30, riaprirà lo stand gastronomico (ancora con possibilità di asporto). La festa, che confermerà la tradizionale mostra fotografica, si concluderà con il pianobar alle 20 e l’estrazione dei premi alle 22 circa.

Messaggio promozionale



©Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità