Stretta sull’uso di contenitori di vetro e lattine per le giornate clou di Imola in Musica. In occasione delle serate in cui il palco di piazza Matteotti richiamerà un grande afflusso di visitatori, da giovedì 5 a domenica 8 settembre, l’amministrazione comunale ha adottato misure «per garantire la sicurezza pubblica e l’ordine».
Con un’ordinanza firmata dal sindaco Panieri, si stabilisce il divieto di somministrazione e consumo di bevande in contenitori di vetro o lattine all’interno delle aree della manifestazione e il divieto di utilizzo di spray urticanti, puntatori laser e droni nelle aree coinvolte (salvo per quelli autorizzati dall’Enac).
Tali misure saranno in vigore dalle ore 18 all’una del giorno successivo, nelle aree interessate dalla manifestazione: via Mazzini (da via Emilia a via Garibaldi); via Emilia (da via Don Bughetti a piazza Mirri compresa); via F. Orsini (da via Emilia a via Quarto); viale Rivalta (da via Mazzini a porta Montanara); via N. Bixio; via XX Settembre; piazza A. Gramsci; piazza G. Matteotti; piazza Caduti per la Libertà; via Aldrovandi; via A. Costa (da via De Amicis a via Mentana); via Galeati (da via Appia al civico 2 di via Galeati); piazza Medaglie d’Oro; piazza Mirri; via Selice (da via Cavour a via Callegherie).
L’inosservanza di tali disposizioni comporterà l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria da 50 a 500 euro.
© Riproduzione riservata