Tegola in casa Clai: Sofia Cavalli fuori per tutta la stagione

Capitano e "mente" della squadra, ha subìto in allenamento la lesione del legamento crociato anteriore e del collaterale del ginocchio

Sofia Cavalli. Foto Isolapress

Forse una delle notizie peggiori possibili per la Clai Imola Volley. All’alba dello storico campionato di A2, la formazione imolese è costretta a rinunciare per tutta la stagione al capitano e “mente” della squadra: Sofia Cavalli.
La palleggiatrice ha subìto un brutto infortunio durante l’allenamento congiunto con Altafratte svolto al PalaRuggi di Imola. Cavalli si è accasciata a terra dopo pochi minuti dal suo ingresso lamentando immediatamente un forte dolore al ginocchio.
Gli esami strumentali ai quali è stata sottoposta nei giorni scorsi hanno rivelato lo scenario peggiore: la lesione del legamento crociato anteriore e del collaterale del ginocchio destro. In questo momento è ancora incerta la data nella quale sarà sottoposta all’intervento chirurgico di ricostruzione e di conseguenza diventa molto difficile indicare i tempi di recupero inerenti al periodo post-operatorio e al percorso riabilitativo che l’atleta dovrà seguire.
«Tutta la società Clai Imola Volley vuole stringersi a Sofia in questo momento così delicato e complicato da affrontare – comunica la società sportiva imolese -. Un destino beffardo e crudele l’ha improvvisamente privata del suo sogno, per il quale tanto aveva duramente lavorato negli ultimi anni. Ma sicuramente il nostro capitano, esempio fuori e dentro dal campo, troverà la giusta determinazione per approcciarsi a questa sfida nella maniera corretta e per vincere la partita più importante della sua carriera. La pallavolo è da sempre una costante nella vita di Sofia e rimaniamo convinti che farà di tutto per tornare più forte di prima e per riprendersi tutto ciò che ingiustamente le è stato tolto».

Messaggio promozionale


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità