Allerta meteo in Romagna per rischio frane e piene dei fiumi. Attivati i centri operativi comunali a Imola e Castel Bolognese

Per mercoledì 18 settembre allerta arancione per le province di Ravenna e Bologna. Attivo anche il centro operativo regionale

Foto di repertorio Isolapress

Sarà allerta arancione per tutta la giornata di domani, mercoledì 18 settembre, per la Romagna e la provincia di Bologna. L’allerta, emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna, prevede piene dei corsi d’acqua, temporali e fenomeni franosi.
Sono previste, infatti, condizioni di tempo perturbato con precipitazioni intense e persistenti in particolare sul settore centro-orientale della regione. Inoltre, nelle province di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini e Bologna le piogge potranno assumere carattere di rovescio o temporale. A causa delle precipitazioni potranno innescarsi anche diffusi fenomeni franosi e innalzamenti dei livelli dei fiumi.
Alcuni Comuni del nostro territorio, tra cui Castel Bolognese e Imola, hanno attivato i centri operativi comunali.

Messaggio promozionale

Per seguire l’evoluzione del fenomeno, il Cor (Centro operativo regionale ndr) sarà attivo 24 ore su 24, in stretto contatto con sindaci e prefetture. Il bollettino ha validità di 24 ore a partire dalla mezzanotte del 18 settembre fino alla mezzanotte del 19. Sono già state predisposte tutte le azioni di presidio del territorio e allertate le sale operative dell’Agenzia. Per consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sarà possibile visitare la seguente piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità