Don Francesco Gaetta è il nuovo parroco di Castel del Rio

Prende il posto di don Marco Giordano, nominato cappellano del Secondo reggimento di sostegno aviazione dell'Esercito



La parrocchia di Sant’Ambrogio Vescovo in Castel del Rio ha un nuovo sacerdote. Il vescovo Mosciatti ha nominato don Francesco Gaetta (nel tondo in foto) arciprete della parrocchia alidosiana e amministratore parrocchiale dell’unità pastorale costituita dalle parrocchie di San Miniato, Sant’Andrea e San Pietro Apostolo in Valsalva, tutte nel territorio di Castel del Rio.
Prende il posto di don Marco Giordano che è stato nominato sacerdote collaboratore con incarico canonico condiviso per l’assistenza spirituale e religiosa al personale del Secondo reggimento di sostegno aviazione dell’Esercito “Orione” con sede a Bologna.
«Caro don Francesco, grazie per la tua disponibilità – scrive il vescovo nel documento di nomina -. Auguro esortativamente a te ai tuoi nuovi fedeli: “Siate ferventi nello Spirito, servite il Signore… lieti nella speranza, forti nella tribolazione, perseveranti nella preghiera, solleciti per le necessità dei fratelli, premurosi nell’ospitalità” (Rm 12:11-13)».
Don Francesco Gaetta arriva in vallata del Santerno dopo la sua lunga esperienza in qualità di parroco a Sesto Imolese e Sasso Morelli. Durante tale incarico era stato inoltre vicario foraneo del vicariato di Dozza-Toscanella.
Il nuovo parroco farà il suo ingresso a Castel del Rio domenica 13 ottobre.

Messaggio promozionale



© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità