La parrocchia di Sant’Ambrogio Vescovo in Castel del Rio ha un nuovo sacerdote. Il vescovo Mosciatti ha nominato don Francesco Gaetta (nel tondo in foto) arciprete della parrocchia alidosiana e amministratore parrocchiale dell’unità pastorale costituita dalle parrocchie di San Miniato, Sant’Andrea e San Pietro Apostolo in Valsalva, tutte nel territorio di Castel del Rio.
Prende il posto di don Marco Giordano che è stato nominato sacerdote collaboratore con incarico canonico condiviso per l’assistenza spirituale e religiosa al personale del Secondo reggimento di sostegno aviazione dell’Esercito “Orione” con sede a Bologna.
«Caro don Francesco, grazie per la tua disponibilità – scrive il vescovo nel documento di nomina -. Auguro esortativamente a te ai tuoi nuovi fedeli: “Siate ferventi nello Spirito, servite il Signore… lieti nella speranza, forti nella tribolazione, perseveranti nella preghiera, solleciti per le necessità dei fratelli, premurosi nell’ospitalità” (Rm 12:11-13)».
Don Francesco Gaetta arriva in vallata del Santerno dopo la sua lunga esperienza in qualità di parroco a Sesto Imolese e Sasso Morelli. Durante tale incarico era stato inoltre vicario foraneo del vicariato di Dozza-Toscanella.
Il nuovo parroco farà il suo ingresso a Castel del Rio domenica 13 ottobre.
© Riproduzione riservata