Il parabrezza dell’auto sfondato, la bici da corsa fuori strada, sull’asfalto un paio di occhiali a pezzi. È la scena che si è presentata ai soccorritori del 118 intervenuti in via Zappa, sulle colline di Imola, per lo scontro tra un cicloamatore e un autocarro.
Secondo quanto riferito dalla polizia locale di Imola, intervenuta sul posto per i rilievi di legge, verso le 16.20 il ciclista stava procedendo su via Zappa, strada che collega via Bel Poggio a via Montecatone, quando si è scontrato con un Fiat Doblò. Il ciclista, un 50enne residente a Castel del Rio, è finito prima sul parabrezza del veicolo, per poi rovinare a terra sull’asfalto.
Il cicloamatore, che indossava il casco, è stato soccorso dal 118 intervenuto con ambulanza e auto con medico a bordo ed è stato trasportato in ospedale in codice rosso. Illeso il conducente dell’autocarro, un 80enne residente a Imola.
Spetterà ora alla polizia locale di Imola chiarire le cause dello scontro e l’esatta dinamica dell’accaduto. Sembra che il ciclista procedesse contromano in direzione di via Montecatone al momento dello scontro.
© Riproduzione riservata