L’esordio al Ruggi non porta bene alla Clai, ko in tre set

La Serie A2 è tutto un altro mondo, soprattutto quando affronti la corazzata Omag San Giovanni in Marignano (tra le favorite per la promozione)




La Serie A2 è tutto un altro mondo e la Clai Imola Volley lo ha imparato sulla propria pelle in queste prime due giornate da mission impossible. C’è da lavorare, ma imolesi non ha sfigurato nemmeno nel primo impegno ufficiale nella nuova casa del Ruggi, perdendo per 0-3 contro la corazzata Omag San Giovanni in Marignano. Nel prossimo impegno le biancoblu saranno di scena sul parquet di Costa Volpino (Bergamo).

Messaggio promozionale


Il riassunto del match
C’è da combattere con un po’ di emozione per il primo match nella nuove mura amiche del PalaRuggi, con il pubblico pronto per spingere le imolesi.
Parte forte San Giovanni in Marignano, non a caso una delle formazioni favorite per la promozione, che scappa velocemente sul 6-11. Da sottolineare che un punto ospite viene decretato dal challenge, col maxi schermo posizionato in quella che solitamente è la curva dei tifosi di pallacanestro. Le ragazze di Caliendo sembrano ingranare, ma impattano su due muri di San Giovanni, che allunga di nuovo (9-14). Gli errori al servizio delle ospiti tengono Imola sempre a distanza ravvicinata nel punteggio, ma sul campo Ortolani e compagne si dimostrano nettamente superiori. Il primo set, infatti, è di Omag San Giovanni in Marignano per 17-25.
L’inizio del secondo parziale si gioca punto a punto, fino al 5-8 ospite che spezza l’equilibrio. È sicuramente una Clai più agguerrita, ma qualche errore di troppo evidenzia ancora dei limiti nelle imolesi. Le schiacciate di Stival ricuciscono lo strappo (11-11) e ora la Clai ci crede. La Consolini, però, riprende le redini della sfida e torna ad alzare i ritmi in maniera efficace, arrivando presto a chiudere il set sul 18-25.
Un po’ demoralizzate, la ragazze di Caliendo non approcciano bene il terzo periodo: con San Giovanni capace di allungare subito sul 2-7. Un punto alla volta torna a farsi sotto Imola, ma l’Omag mantiene sempre almeno tre lunghezze di vantaggio. Divario che si allungherà fino a un pesante 12-25, chiudendo il match sul 0-3 per le ospiti di San Giovanni in Marignano.

CLAI IMOLA VOLLEY 0
OMAG S. GIOVANNI IN MARIGNANO 3
Set: 17-25; 18-25; 12-25


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità