L’Imolese non sfrutta la superiorità numerica, il derby romagnolo sorride al Ravenna

Ai giallorossi basta un gol nel primo tempo. I rossoblù si vedono anche annullare il gol del momentaneo pareggio

Foto Isolapress


Basta un gol nel primo tempo a decidere il derby romagnolo tra Imolese e Ravenna, con i ragazzi dell’ex mister Antonioli che sbancano il Galli per 0-1. Nonostante l’uomo in più nella ripresa, Dall’Osso e compagni non sono riusciti a rimontare lo svantaggio.
Nella prossima giornata, settima di campionato, i rossoblù faranno visita al Lentigione di mister Stefano Cassani, solarolese e figlio dell’ex Ct della Nazionale di ciclismo Davide.

Messaggio promozionale


Il riassunto del match
Il match del Romeo Galli, arricchito dalla copiosa presenza di pubblico di entrambe le tifoserie, si sblocca al 17′ con la rete ospite di Onofri, arrivato con un tap-in vincente dopo una respinta di Salgado. L’Imolese reagisce bene allo schiaffo subito e mantiene il pallino del gioco, fraseggiando in continuazione da un lato all’altro. Su un corner conquistato dopo una bella azione, arriva il pareggio in mischia, ma l’arbitro annulla il gol inspiegabilmente, fischiando fallo in attacco. Con un ritmo sempre in calando, vanno in archivio i primi 45 minuti.
Arrembaggio Imolese anche a inizio ripresa. Il gioco però è continuamente interrotto da falli e cartellini vari. Il più pesante è quello rosso rifilato a Nappello al 14′, che lascia il Ravenna in 10 uomini per trenta minuti più recupero. L’Imolese però non accelera e non riesce a rendersi più di tanto pericolosa. Arriva al 30′ la prima vera chance del secondo tempo: Calabrese, subentrato a un ottimo Manes, recupera palla nei pressi dell’area di rigore e serve Brandi, che però spara alto un rigore in movimento. Azione fotocopia al 42′, con Fabretti che scarica ancora per Brandi, ma il suo tiro viene rimpallato. Doppia chance fallita per il centrocampista rossoblù, e di chance, ahinoi, non ce ne saranno più. Al Galli passa di misura il Ravenna.

IMOLESE – RAVENNA 0-1
Reti: 17′ Onofri (R)

Imolese: Salgado; Agbugui, Ale (dal 61′ Elefante), Dall’Osso, Manzoni (dall’85’ Garavini), Brandi, Vlahovic, Mattiolo (dal 72′ Fabretti), Manes (dal 53′ Calabrese), Gasperoni (dal 65′ Melloni), Raffini. All.D’Amore. A disp: Adorni, Pierfederici, Ballanti, Vasconcellos.
Ravenna: Fresia; Venturini, Esposito, Onofri, Milan 8dal 77′ Crosariol), Agnelli, Rossetti, Lordkipanidze, Rrapaj, Nappello, Lo Bosco (dal 70′ Manuzzi). All.Antonioli. A disp: Galassi, Di Renzo, Biagi, Mauthe, Guida, Calandrini, Drappelli.
Ammoniti: Rossetti (R), Ale (I), Manzoni (I), Lordkipanidze (R), Elefante (I), Brandi (I)
Espulsi: 57′ Vandelli (preparatore dei portieri Imolese), 59′ Nappello (R)


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità