Tra i territori più colpiti dal maltempo nel circondario imolese c’è sicuramente Medicina, dove 14 persone rimangono ancora fuori dalle loro abitazioni a causa degli allagamenti nella zona di via Gaiana e via Olmo.
Nella giornata di oggi, 21 ottobre, il centro operativo comunale sta proseguendo con i monitoraggi sul territorio per verificare le situazioni dei fiumi e delle strade, soprattutto dopo la rottura del torrente Quaderna. Resta ancora chiusa la Trasversale di Pianura, nel tratto dalla rotonda di Villa Fontana all’incrocio di via San Salvatore.
Con un aggiornamento nel pomeriggio di oggi, il Comune ha confermato la chiusura della rottura dell’argine del Quaderna all’altezza della CLT in via Sant’Antonio, così come di quella in prossimità della Trasversale di Pianura. In corso i lavori della Regione per il ripristino delle altre rotture lungo via San Salvatore.
«Da questa mattina è confermata la riapertura della strada e del ponte dell’Idice a Sant’Antonio – spiega il Comune -. Insieme a Bonifica Renana stiamo monitorando i livelli dei Sesti basso e alto, pompando anche l’acqua che è fuoriuscita dalle rotture per evitare che danneggino le case. Tutte le famiglie che erano accolte al Centro Cà Nova sono rientrate a casa o sono ospitate da familiari e amici».
© Riproduzione riservata