Borgo Tossignano. Addio a Carlo Mingazzini, storico titolare del Pavoncino

In molti lo ricordano a bordo della sua auto gialla e fucsia. «È sempre stato una persona solare, sempre in mezzo ai giovani e alla vita del paese»




Impossibile pensare a Carlo Mingazzini senza ricordare la sua mitica, vecchia Citroën giallo canarino con le ruote fucsia e la scritta Il Pavoncino sulla fiancata.
Carlo Mingazzini, storico titolare del pub di Borgo Tossignano, si è spento lunedì 4 novembre all’età di 75 anni dopo una lotta contro la malattia.
«Avrebbe compiuto gli anni tra due giorni, il 7 novembre – ricorda il figlio Renzo, che quando il babbo è andato in pensione ha preso le redini del Pavoncino, ora a Fontanelice -. Prima di aprire a Borgo Tossignano aveva gestito un albergo al mare con la famiglia e l’Hotel Turismo a Imola».
Poi l’arrivo in vallata. «È sempre stato una persona solare, sempre in mezzo ai giovani e alla vita del paese, gli piaceva stare in compagnia – lo ricorda il figlio -. Aveva preso una vecchia Citroën e l’aveva modificata, un po’ per gioco e un po’ per fare pubblicità al locale». Anche dopo la pensione era rimasto una presenza costante per il bar, anche durante la malattia. Tanti i messaggi di cordoglio sui social per la sua scomparsa.
Borgo Tossignano darà l’ultimo saluto a Mingazzini domani, 6 novembre, nella chiesa parrocchiale del paese alle 14.30, con partenza dalla camera mortuaria di Imola.

Messaggio promozionale



© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità