L’autodromo di Imola piange la scomparsa di Giorgio Campana

Ex-direttore di gara di Formula 1 e MotoGp e figura storica del motorsport, Giorgio Campana si è spento nella notte del 4 novembre all’età di 88 anni




L’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola perde un amico nella giornata di oggi 5 novembre, e si stringe forte alla famiglia per la scomparsa di Giorgio Campana, ex-direttore di gara di Formula 1 e MotoGp e figura storica del motorsport venuto a mancare nella notte all’età di 88 anni. «Giorgio Campana – dichiara il presidente Gian Carlo Minardi -, non è stato solo un grande direttore di gara, ma anche un uomo di straordinaria umanità, un professionista che ha dedicato la sua vita alla passione e alla sicurezza per il motorsport. Oggi ci uniamo alla famiglia e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato in un momento di grande dolore».

Messaggio promozionale


Chi era Giorgio Campana
Per oltre quarant’anni, Campana è stato un punto di riferimento per la sicurezza e l’organizzazione di tutte le competizioni che si sono svolte nell’autodromo di Imola. Nonché direttore di gara innumerevoli volte durante le più prestigiose manifestazioni internazionali.
«L’esperienza e la professionalità di Giorgio – racconta il direttore generale Pietro Benvenuti -, hanno contribuito a fare dell’Autodromo di Imola un punto di riferimento internazionale nel mondo delle corse. Oggi, con grande dolore, salutiamo un amico. La sua eredità è sempre viva in ogni angolo di questa pista che tanto amava, e continueremo ancora di più a onorarne la memoria con l’impegno che lui stesso ci ha insegnato: quello di lavorare sempre con passione, serenità e responsabilità».


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità