«Messa in sicurezza del centro storico», a Fontanelice nasce il comitato

Il Comitato è sorto a fronte di «preoccupazione e condivisione di problematiche comuni in seguito alle forti piogge dei mesi scorsi»

Il centro storico di Fontanelice, delimitato dal rio Chiusura, dal rio Colombario e dalla Montanara



A spingere alla fondazione del Comitato spontaneo per la difesa e la salvaguardia idrogeologica del centro storico di Fontanelice è la «preoccupazione e condivisione di problematiche comuni in seguito alle forti piogge del 18 settembre e 19 ottobre che hanno determinato crolli e smottamenti in vari punti del centro storico, dove la massa franosa è precipitata nell’area verde sottostante del rio Chiusura».
Dopo la fondazione del comitato il 21 ottobre, ieri (5 novembre) si è tenuta la prima assemblea a cui hanno preso parte le famiglie e le attività produttive coinvolte che hanno aderito.
«Il fenomeno è localizzato in diversi punti lungo il tratto sovrastante il rio Chiusura – spiegano dal Comitato -. Esiste, inoltre, la necessità di una bonifica relativa alle infiltrazioni di acqua che hanno contribuito alla formazione piccole voragini nel centro storico, sotto alcune abitazioni e attività». Le problematiche citate dal Comitato riguardano attività e abitazioni in corso Europa, via VIII Dicembre, via Mengoni, piazza Roma, via Sercecchi e via Andrea Costa.

Messaggio promozionale



© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità