Dall’1 novembre ha preso vita a Lugo Zerocerchio, una cooperativa sociale nata dalla fusione di due storiche realtà del territorio, Zerocento di Faenza e Il Cerchio di Ravenna. A presentare la nuova realtà sono la sindaca Elena Zannoni e il presidente di Legacoop Romagna Paolo Lucchi durante una conferenza stampa mercoledì 6 novembre. «Un percorso iniziato molti anni fa, un progetto condiviso che ha trovato compimento in questi ultimi mesi – racconta Stefano Damiani, presidente di Zerocerchio -. Questa fusione è nata dalla volontà di consolidare la nostra presenza in un territorio a cui siamo profondamente legati, un legame costruito in più di trent’anni di lavoro al fianco dei nostri soci, delle amministrazioni locali e delle tante famiglie che hanno riposto in noi la loro fiducia». Con un totale di oltre 1.200 soci e dipendenti e un fatturato previsto per il 2025 di circa 38 milioni di euro, per il primo anno, la nuova cooperativa sarà guidata da un consiglio di amministrazione che include i membri dei due precedenti cda, e la direzione sarà composta da referenti e responsabili provenienti da entrambe le realtà.
Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo nel numero del nostro settimanale di giovedì 7 novembre, disponibile in edicola e in edizione digitale arricchita!
Ora è possibile acquistare anche la copia digitale (in formato pdf) del giornale dal nostro sito di e-commerce: fai click qui!
© Riproduzione riservata