25, Aprile, 2025

Imolese rimontata, ma a Sasso Marconi arriva il quinto risultato utile consecutivo

Si chiude un tour de force di cinque partite in due settimane, valso un bottino di nove punti per i rossoblù

Pari e patta nel derby provinciale tra Sasso Marconi e Imolese: nella ripresa gli emiliani recuperano il vantaggio romagnolo maturato in avvio di gara. Per i rossoblù è il quinto risultato utile in cinque incontri giocati nell’arco di due settimane esatte. Con il punto guadagnato al Giacomo Carbonchi i ragazzi di D’Amore si portano a quota 19, alla pari della Pistoiese e proprio del Sasso Marconi; questo trio staziona alle spalle di Lentigione (20 punti dopo il 2-0 allo Zenith Prato), Forlì e Ravenna (rispettivamente a 21 e 22 dopo il  successo dei leoni sui galletti) e Tau Altopascio (sconfitto a sorpresa dal Progresso). Prossimo appuntamento tra sette giorni, quando al Romeo Galli arriverà la Sammaurese fanalino di coda (4 punti, 8 gol realizzati e ben 20 subiti).

La partita
A Sasso Marconi si registra una nuova grande partenza della formazione santernina: è solo il 10’ quando Gasperoni si guadagna e trasforma il penalty dello 0-1. La reazione locale è veemente (Vlahovic al 22’ è provvidenziale), ma il grifone non sta certo a guardare e al 37’ sfiora il raddoppio con Mattiolo: in tale occasione è il recupero di Montanaro a rivelarsi salvifico per i suoi. L’avvio di ripresa è vivace da ambo le parti, e al 65’ i gialloblù pervengono al pareggio sfruttando un errore avversario in fase di costruzione: Mancini, imbeccato da Bonfiglioli, ringrazia insaccando il definitivo 1-1. Nel finale di gara i ritmi rallentano: sono i padroni di casa a cercare il colpo del KO con più insistenza, ma senza successo.

Le parole del coach
«Penso sia stata una partita equilibrata – commenta mister D’Amore a margine,  – sapevamo di far visita ad una squadra in ottimo stato di forma, forte fisicamente e con buone trame di gioco. Abbiamo fatto meglio nel primo tempo che nel secondo, il vantaggio è stato meritato così come meritato è stato il pari del Sasso Marconi nella ripresa. Oggi si sono affrontate due squadre molto intense, che pur senza disporre di giocatori fuori categoria fanno di corsa e organizzazione la propria forza. I nostri giovani? La nostra politica parla chiaro, anche oggi avevamo dall’inizio diversi under ma semplicemente ho messo in campo la formazione migliore che potesse affrontare il Sasso Marconi: non ho forzato le mie scelte per far giocare i giovani, semplicemente i nostri giovani sono forti e giocano».

Sasso Marconi – Imolese 1-1
Marcatori: 10′ Gasperoni; 65′ Mancini.
Sasso Marconi: Celeste, Tarozzi (84’ Lisanti), Cudini, Galassi, Montanaro, Marcaletti, Armaroli (72′ Barattini), Pampaloni (62′ Bonfiglioli), Jassey, Mancini, Deme. A disposizione Bisazza, Romagnoli, Brescia, Zanini, Pelloni, Pirazzoli. All.: Pedrelli.
Imolese: López Salgado, Agbugui (55′ Garavini), Ale, Elefante, Barnabà, Manzoni (87’ Vasconcellos), Vlahovic, Mattiolo, Manes (65′ Calabrese), Gasperoni (75′ Pierfederici), Melloni (50′ Raffini). A disposizione Adorni, De Chiara, Guidi, Ballanti. All.: D’Amore.
Arbitro: Losapio di Molfetta.
Note: ammoniti Agbugui, Mattiolo, Ale, Deme, Barnabà, Manzoni, Vasconcellos, Pedrelli (all. Sasso Marconi), Jassey; espulso Ceramicola (viceall. Imolese).


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO