Ora si fa sul serio! Il pilota lughese Andrea Benvenuti sbarca in PreMoto3

Il giovane pilota di Belricetto è pronto al salto dai motard alla velocità con il team Bucci Moto. «L'obiettivo rimane la MotoGp»



Una stagione 2024 a due facce quella di Andrea Benvenuti, pilota di Belricetto di Lugo. Da una parte il secondo e il terzo posto nel campionato italiano ed europeo di Supermotard, dall’altra un infortunio al polso che l’ha condizionato durante la stagione, ma che allo stesso tempo gli ha consentito di trovare il suo limite e non esagerare. Ora però è tempo di parlare di 2025, quando il giovane pilota romagnolo farà un grande salto passando dai motard alla velocità, con il suo ingresso all’interno del Civ (Campionato italiano velocità) PreMoto3 nel team Bucci Moto, con sullo sfondo il desiderio, sempre presente, di arrivare al mondiale MotoGp.
«Si tratta di uno step che sono pronto ad affrontare con disinvoltura – spiega Benvenuti nell’intervista al nostro settimanale -. Ho avuto già occasione di testare la nuova moto e il feeling pare ottimo. Il mio obiettivo è di lottare sin da subito per le posizioni di vertice e di raggiungere la top3 del campionato. Con il team il rapporto è buono, nel finale di stagione ho osservato il box all’opera e il clima fa ben promettere. Ce la metteremo tutta per ottenere buoni risultati».
Trovate l’intervista completa nel numero del nostro settimanale di giovedì 14 novembre, disponibile in edicola e in edizione digitale arricchita!
Ora è possibile acquistare anche la copia digitale (in formato pdf) del giornale dal nostro sito di e-commerce:
 fai click qui!

Messaggio promozionale



© Riproduzione Riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità