La torre dell’autodromo si illumina di rosso contro la violenza di genere

«Un piccolo gesto simbolico per sensibilizzare». Verrà esposto uno striscione con la scritta "Non rimanere in silenzio… chiedi aiuto… possiamo aiutarti…"



Autodromo di Imola, carabinieri e Comune di Imola in campo insieme per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne del 25 novembre al fine di di lanciare un forte messaggio di sensibilizzazione contro ogni forma di violenza di genere.
Il 25 novembre, la torre dell’Enzo e Dino Ferrari sarà illuminata di rosso e sulla facciata verrà esposto uno striscione con il messaggio “Non rimanere in silenzio… chiedi aiuto… possiamo aiutarti…”.
«Il 25 novembre non è solo una data simbolica, ma un richiamo forte a non abbassare mai la guardia nella lotta alla violenza di genere – dichiara Domenico Lavigna, comandante della Compagnia carabinieri di Imola -. In questa giornata, il nostro impegno con Formula Imola e con tutta la comunità di Imola vuole essere chiaro: la violenza sulle donne è una piaga che dobbiamo fermare. Ogni azione, ogni gesto di solidarietà, ogni iniziativa come quella che oggi lanciamo è un passo in avanti per un futuro di maggiore rispetto e parità».

Messaggio promozionale


Sulla stessa lunghezza d’onda il direttore dell’autodromo, Pietro Benvenuti: «Illuminare la torre di rosso e esporre lo striscione è un piccolo gesto simbolico, ma la speranza è che possa contribuire a sensibilizzare e a rafforzare il messaggio di condanna contro ogni tipo di abuso».
«Siamo grati a Formula Imola e alla Compagnia carabinieri di Imola per la collaborazione instaurata su questo – aggiungono dal Comune -, ma anche a tutte le forze dell’ordine di Imola e alle associazioni che svolgono quotidianamente sul territorio un presidio importante ed efficace, con le quali si condividono tutte le azioni e si lavora in squadra»


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità