LA POSTA DEI LETTORI | Inviate le vostre lettere agli indirizzi [email protected] e [email protected]. La redazione si riserva di ridurre o riassumere i testi che risultassero troppo lunghi. Messaggi e lettere anonime saranno cestinati. Ogni lettera deve contenere un recapito telefonico del firmatario.
L’Amministrazione comunale si è fatto vanta in presentazione di bilancio di previsione 2025, martedì scorso, dell’ottimo riscontro che sta avendo la TCP. Però la cattiva abitudine dell’abbandono dei rifiuti non sembra affatto venuta meno. Si vedono sempre cumuli di rifiuti vicino ai cassonetti. L’associazione “puliamo i fossi” riempie sempre un numero notevole di sacchi di rifiuti ogni qualvolta si mette in azione.
E che dire delle fototrappole? Se ne sono perse le tracce. Dall’entrata in vigore del nuovo contratto sono state rilevate solo un centinaio di infrazioni, ma la PL non può emettere verbali per problemi di privacy a tutt’oggi irrisolti. Quindi paghiamo profumatamente un servizio che non funziona, e continuiamo ad avere rifiuti abbandonati per strada.
P.S. – Basta poi andare ad abbandonare i rifiuti a piedi o in bici e non in macchina per evitare qualsivoglia possibile sanzione, perché le fototrappole rivelano solo la targa del veicolo sperando che risulti leggibile nella foto.
Renato Dalpozzo
Consigliere pro tempore Lista Civica Cappello