25, Aprile, 2025

Imola, il bando per il chiosco al parco Tozzoni. Canone annuo fissato a 50 mila euro

Pubblicato il bando relativo alla gestione del locale di via Comezzano per i prossimi nove anni (con opzione per altri sei)

Nove anni con opzione per altri sei e 50 mila euro di affitto annuo a base d’asta. È stato pubblicato da Area Blu il bando per la gestione del chiosco al parco Tozzoni in via Comezzano, dopo che il precedente contratto per la sua gestione è scaduto il 30 novembre scorso.
Il Comune di Imola ora cerca il gestore del Chiosco Dolce Vita per i prossimi anni, locale che è diventato uno dei punti di riferimento dell’estate imolese, sempre molto frequentato.
La base d’asta per l’affitto, come detto, è di 50 mila euro. Ovvero poco meno di 4.200 euro al mese. La destinazione d’uso non cambia: esercizio pubblico di somministrazione di alimenti e bevande.
Tra le clausole perché l’offerta possa essere valida, un fatturato globale maturato nel biennio 2022-2023 pari o superiore al milione di euro e l’aver esercitato negli ultimi tre anni (2021-2022-2023) l’attività di somministrazione di alimenti e bevande di durata non inferiore a due anni continuativi. Il locale, come si legge nei documenti redatti da Area Blu, è situato «in zona di interesse paesaggistico, naturalistico e ambientale e quindi sottoposto a tutela paesaggistica».

Il bando verrà aggiudicato in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa e terrà conto dell’offerta tecnica e di quella economica, valutando anche il progetto di gestione dell’immobile e delle aree attigue (ed eventuali proposte di miglioramento). L’offerta tecnica, con un punteggio massimo di 80 punti, prevede una clausola di sbarramento di 50 punti: con una valutazione al di sotto di questa soglia il concorrente sarà escluso.
«L’immobile oggetto della concessione verrà consegnata nello stato di fatto e di diritto in cui si trova – specifica Area Blu nel bando, redatto su incarico del Comune di Imola -, con la precisazione che alla data di emanazione del presente bando nel locale sono presenti gli arredi/attrezzature di proprietà del precedente concessionario che hanno un valore quantificato in 152 mila euro. Si precisa che tali arredi/attrezzature non fanno parte del bando e che l’eventuale aggiudicatario dovrà accordarsi direttamente con il proprietario per la loro vendita, entro e non oltre 15 giorni dalla data di efficacia dell’aggiudicazione».
L’offerta dovrà essere presentata ad Area Blu entro le 10 del 10 gennaio 2025. Il giorno stesso avverrà l’apertura delle buste.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleSviluppo Siti Web e loghi
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleRealizzazione siti internet
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO