Anche quest’anno Lugo celebra il Capodanno con una grande festa di piazza, proponendo uno spettacolo che vedrà protagonista la rocca estense.
Martedì 31 dicembre alle 23 lo spettacolo di danza verticale Imparare a volare, ideato da Monica Maimone per una produzione Festi Group.
Grandi immagini proiettate sulle pareti della rocca di Lugo faranno da fondale alle evoluzioni di acrobati e infine una fanciulla danza lieve sulla parete e sulla sua lunghissima gonna, appaiono i nostri sogni: imparare a sognare è il primo gradino per poter volare.
Seguirà la festa di Capodanno: un djset nel cortile della Rocca a cura del Cisim.
Per i cittadini ci sarà inoltre la possibilità di assistere alle prove aperte, un’anteprima dello spettacolo, che si terranno lunedì 30 dicembre in piazza dei Martiri alle 21.
Anche quest’anno il Comune vieta petardi e fuochi artificiali. Il loro utilizzo è sanzionabile con multe fino a 400 euro: «Chiediamo ai nostri concittadini di evitare l’utilizzo di botti, per rispetto del prossimo e anche degli animali – commenta l’assessore alla Promozione urbana Gianmarco Rossato -. Ci sono un’infinità di modi per festeggiare insieme, più divertenti e meno pericolosi».
© Riproduzione riservata