Grave incidente sulla Montanara a Fontanelice, dove una Ford Puma condotta da un uomo di 77 anni residente a Borgo Tossignano si è schiantata contro un albero all’ingresso del centro abitato.
L’incidente si è verificato alle 13.20 circa, all’altezza della semicurva in corrispondenza dell’incrocio per la Conca Verde. Il 77enne alla guida della Ford Puma, che circolava in direzione Borgo Tossignano verso Fontanelice ha perso il controllo del veicolo e ha terminato la sua corsa contro una pianta, sbattendo dal lato del guidatore. Un impatto violento, che ha praticamente distrutto la parte anteriore del veicolo.
Il conducente è stato trasportato dall’elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna, in condizioni non critiche.
All’interno del veicolo era presente anche un cane pastore tedesco di grossa taglia, di cui si sono presi cure la polizia locale e i vigili del fuoco di Fontanelice tranquillizzandolo per poi affidarlo al canile di Imola, in attesa di essere recuperato dal padrone.
La polizia locale si è occupata dei rilievi di legge; toccherà al comando di via Pirandello indagare la causa che ha portato alla perdita di controllo del mezzo.
© Riproduzione riservata