Due lupi avvistati nella zona del cimitero di Lugo, nell’area di via Canaletta. La segnalazione è della mattinata del 27 dicembre, quando alcuni residenti hanno ravvisato la presenza di quelli che sarebbero stati identificati in due esemplari di lupo.
A diffondere la notizia dell’avvistamento è stato il Comune di Lugo, soprattutto per tranquillizzare la popolazione: «Gli avvistamenti, registrati nelle ultime ore, non hanno comportato alcuna problematica, ma si invita la cittadinanza ad adottare alcune precauzioni per garantire la sicurezza propria e degli animali domestici – scrive il municipio lughese in una nota -. In particolare si raccomanda di mettere al riparo gli animali domestici, soprattutto durante le ore notturne, non lasciare cibo o residui di cibo in giardino, e, in caso di avvistamento, non avvicinarsi ai lupi».
Si tratta di animali selvatici, non abituati all’interazione con l’uomo. Il lupo è una specie protetta e non va cacciata. Per eventuali problematiche il numero per le emergenze ambientali è il 1515, oppure chiamare il 112.
© Riproduzione riservata