Giubileo, a Casola Valsenio la mostra sulla testimonianza di vita e di fede del beato Carlo Acutis

Sarà canonizzato durante il Giubileo degli adolescenti del prossimo 25-27 aprile. Una mostra ripercorre la sua testimonianza


L’anno giubilare viene accolto dall’unità pastorale di Casola Valsenio con una mostra dedicata al beato Carlo Acutis, che sarà proclamato santo durante il Giubileo degli adolescenti del prossimo 25-27 aprile.
La mostra sarà visitabile nella chiesa dei Frati in via Card. Soglia 15 dal 9 al 19 gennaio, con orario di apertura dalle ore 7.30 alle ore 18.
La presentazione della mostra si terrà giovedì 9 gennaio alle 20.30. Sono in programma diverse visite guidate all’esposizione sabato 11dalle 15 alle 17, Domenica 12 dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17, Sabato 18 dalle ore 15 alle 17 e Domenica 19 dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17. La stessa mostra sulla testimonianza di Carlo Acutis sarà poi allestita a Massa Lombarda dal 19 al 29 gennaio e sarà presente anche una reliquia.

Messaggio promozionale


Carlo Acutis è beato dal 2020 e sarà proclamato santo da papa Francesco durante l’anno del Giubileo 2025. Acutis, nato a Londra il 3 maggio 1991, si è spento a Monza il 12 ottobre 2006. È stato uno studente italiano, giovane e fervente cattolico, con la passione dei computer e dell’Eucaristia, spentosi prematuramente a quindici anni a causa di una leucemia fulminante. Come si legge sul sito del Dicastero delle Cause dei Santi, «la principale eredità che Carlo ha lasciato, soprattutto alle nuove generazioni, è la coerenza di vita con i valori del Vangelo. Proprio per la sua capacità di condivisione con gli altri dei misteri della fede, Carlo può essere definito un vero apostolo in tutti gli ambienti in cui è vissuto, che sono quelli tipici di un adolescente: famiglia, scuola, sport, tempo libero, viaggi, giochi».
La mostra rientra nelle molte iniziative che accompagneranno la Diocesi di Imola e le Parrocchie nel corso del Giubileo della Speranza.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Redazione

Pubblicità

ù