Prima vaga per le strade di Castel San Pietro con una spranga di ferro in mano, colpendo i cartelli stradali. Poi sfonda la vetrina di un negozio affacciato sulla via Emilia per prendere il registratore di cassa.
I carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Imola hanno arrestato un 32enne di origine straniera, gravato da precedenti di polizia, con l’accusa di tentato furto aggravato in danno di esercizio commerciale.
I fatti risalgono ai giorni scorsi, quando alcuni cittadini hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine dopo aver visto il 32enne colpire i cartelli stradali con la spranga.
«Le ricerche dei militari intervenuti sul posto in un primo momento davano esito negativo – spiegano dall’Arma -. Nel corso delle stesse però, un negoziante del luogo ha attirato l’attenzione dei carabinieri, riferendo a quest’ultimi, che un uomo aveva appena sfondato la vetrina di un negozio con una spranga di ferro ed aveva preso il registratore di cassa».
Dopo pochi istanti i militari sono riusciti a individuare e bloccare 32enne, arrestandolo e recuperando la refurtiva. L’arresto è stato convalidato dal giudice per le indagini preliminari e l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
© Riproduzione riservata